FORMAZIONE E CHUE STYLE FENG SHUI
Una maggiore informazione su questa antica disciplina è resa possibile grazie a percorsi formativi offerti da docenti qualificati in tutto il mondo, atti a trasmettere la profondità della materia e le sue potenzialità di applicazione.
La Chue Foundation offre una eccellente qualifica professionale accreditata fin dalla fine del 1990. Il programma di formazione professionale è stato accuratamente sviluppato e progettato per gli studenti che desiderano abbracciare una carriera professionale come consulente Chue Style Feng Shui.
Dall’inizio della Fondazione, i praticanti di Feng Shui provenienti da tutto il mondo sono stati verificati e certificati dalla Chue Foundation stessa.
I membri della Chue Foundation hanno tutti completato il programma biennale di Chue Style Feng Shui e oroscopo cinese e hanno superato gli esami previsti. Questa qualifica garantisce loro il diritto di esercitare la professione di consulenti Chue Style nel mondo.
formazione professionale
Il programma di formazione professionale richiede il completamento di 3 moduli, A, B e C per un totale di 34 giornate di lezione distribuite in circa 3 anni di studio di teoria e pratica del Chue Style Feng Shui.
Ogni modulo è progettato in modo da permettere allo studente un progressivo approfondimento della materia che porta alla piena comprensione e consapevolezza del metodo.
Il processo educativo prevede sia la Scuola della Forma che quella della Bussola del Feng Shui classico. Particolare enfasi viene data allo Yuen Hom Imperial Hexagram Feng Shui il potente stile imperiale tratto dalle interpretazioni di Grand Master Chan Kun Wah del poema classico Tsin Lon Ou Yu proveniente dalla sua discendenza diretta.
I corsi sono svolti il più possibile in aula in quanto si ritiene il miglior sistema di trasmissione dei concetti della Forma e dell’Energia.
Al termine del modulo C lo studente può optare di sostenere l’esame finale per consulenti di stile Chue che permetterà, una volta superato, di diventare membri della Chue Foundation e di accedere ai corsi superiori di specializzazione.

corsi superiori
L’iscrizione all’Associazione Italiana di Chue Style Feng Shui dà diritto a particolari facilitazioni nella partecipazione ai corsi superiori. L’aggiornamento costante permette ai consulenti di essere sempre aggiornati, entrare sempre più in profondità alle discipline collegate al Feng Shui e confrontarsi con Master e colleghi sullo stato della ricerca, obiettivo fondamentale della Chue Foundation.
insegnanti e maestri
Il consulente diplomato e iscritto all’Associazione può decidere di intraprendere il percorso di insegnamento e/o di specializzarsi in alcune discipline.
Il percorso di insegnamento prevede di aver acquisito una certa esperienza nell’esecuzione di consulenze pratiche. Per accedere al teacher’s workshop di primo livello è necessario dimostrare di aver eseguito 14 consulenze.
Esistono 3 workshop, uno per ogni livello del Corso professionale (A, B e C).
I Master sono invece coloro che decidono di specializzarsi in una o più discipline, seguendo tutti i corsi di approfondimento di quella materia proposti da Grand Master Chan Kun Wah, alla fine dei quali devono sostenere un esame per ottenere la qualifica.